Sono aperte le iscrizioni per il 2026

Design Experience Week 2018

Design Experience Week 2018

Pubblicato il 13 Settembre 2018 in

SAAD Unicam Design Experience è una manifestazione internazionale dedicata al Design, curata e organizzata dalla Scuola di Ateneo di Architettura e Design dell’Università di Camerino, con la collaborazione del Comune e della CCIAA di Ascoli Piceno e il patrocinio di SID-Società Italiana di Design, ADI MAM-Associazione per il Disegno Industriale Delegazione Marche Abruzzo e Molise, Confindustria Centro Adriatico Ascoli Piceno e Fermo, che si terrà dal 24 al 29 settembre 2018 ad Ascoli Piceno e che vedrà la partecipazione di 6 università di 4 differenti paesi (Messico, Israele, Grecia, Italia) e il coinvolgimento di più di 100 tra ricercatori, designer, imprenditori, studiosi. L’edizione 2018 avrà come tema “IL FUTURO PRESENTE. IL PRESENTE FUTURO. Il design tra immaginazione e innovazione – utopie, metodi, ricerche, progetti” e il protagonista di quest’anno sarà il designer Fabio Lenci. La manifestazione, che ha l’obiettivo principale di sviluppare visioni progettuali per un futuro più sostenibile, inclusivo e sicuro, prevede: una conferenza di apertura (24 settembre), un workshop di ricerca progettuale condotto da 8 team costituiti da ricercatori e designer (24-28 set), una presentazione dei progetti nell’ambito della Notte Europea dei Ricercatori (28 set) e un convegno finale (29 set).

Luogo
Ascoli Piceno

Archivio Comunicazioni

Comunicazioni

Report Gruppo Bottom-up Pro-Des

Attività del gruppo 2023-2025
Report Gruppo Bottom-up Pro-Des

Assemblee SID, Associazione, Comunicazioni, Eventi e comunicazioni

CANDIDATURE CONFERENZA 2028

Associazione, Comunicazioni, Eventi e comunicazioni

ISCRIZIONI SID 2026

Comunicazioni, Eventi e comunicazioni, Eventi SID

FARE DESIGN/DESIGN DOING | CONFERENZA SID 2026

PROGRAMMA

Comunicazioni, Eventi e comunicazioni, Senza categoria

FARE DESIGN! CULTURA, EMANCIPAZIONE, RICERCA

SCADENZE CONTRIBUTI E ISCRIZIONE EARLY BIRD
apertura-iscrizioni-sid-2026

Comunicazioni

Aperte le iscrizioni per l’anno 2026

Diventa membro o rinnova la tua iscrizione alla comunità scientifica italiana dedicata al Design.

Altri eventi, Comunicazioni

DDL Reclutamento Universitario

Incontro informativo relativamente al DDL sulla revisione delle modalità di accesso, valutazione e reclutamento del personale ricercatore e docente universitario, attualmente in fase di approvazione.

Comunicazioni, Eventi e comunicazioni

Call for reviewers

Conferenza Annuale SID 2026 - Fare Design/Design Doing
SID invita i soci interessati a partecipare come Reviewers per la valutazione dei contributi di progetti e idee di ricerca per la Conferenza Annuale SID 2026 "Fare Design/Design Doing"
Norma UNI 12001

Comunicazioni

Approvata la norma UNI 12001

Approvata la norma UNI 12001 che definisce i requisiti di conoscenza, abilità e competenze della figura professionale del designer.
sid2026 unibz

Comunicazioni, Eventi e comunicazioni

Proroga scadenza al 31-01-2026

La Società Italiana di Design SID comunica la proroga della scadenza al 31-01-2026 per l'invio di progetti di ricerca (full paper) e idee di ricerca (poster e short paper) per la Conferenza Annuale 2026 "Fare Design/Design Doing", che si terrà a Bolzano il 25-26 giugno 2026 presso la Libera Università di Bolzano.
SID auguri 2026

Comunicazioni

Buone feste

Il Presidente e il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Design SID guardano con entusiasmo ad un nuovo anno ricco di progetti, iniziative e incontri.

Comunicazioni

SID sui social media

La Società Italiana di Design SID è ora presente sui social media con pagine ufficiali dedicate alla condivisione di notizie, eventi, iniziative e aggiornamenti dalla comunità del design italiano.