È aperta la Call for Contribution per il Simposio OSMOSI 2025 "Osservazione e Studio di Modelli di Progettazione e Sviluppo di Spazi ibridi", evento di chiusura dell'omonimo progetto di ricerca PRIN2022 coordinato dal Polimi DESIS Lab del Dipartimento di Design e co-coordinato dal Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Palermo.
Il simposio è finalizzato a promuovere una comunità di studiosi e professionisti interessati all'intersezione tra spazi ibridi socioculturali, processi di rigenerazione urbana partecipativa e sperimentazioni digitali. L'obiettivo è sviluppare una comprensione condivisa di come gli Spazi Ibridi possano guidare una trasformazione urbana sostenibile, migliorare la partecipazione della comunità e integrare strumenti digitali come il metaverso per esplorare nuove dimensioni di impegno e innovazione sociale.
La partecipazione è gratuita, ma soggetta a selezione di articoli completi sottoposti a revisione paritaria. I lavori selezionati faranno parte di un volume di "Design International - Open Access" pubblicato da Franco Angeli.
Sede: Politecnico di Milano, Dipartimento di Design
Date: 22-23 settembre 2025
Scadenza invio full paper: 4 giugno 2025
Info:https://www.osmosi.polimi.it/?page_id=249