Elezioni: suggerimenti e riflessioni

Al fine di dare ampia diffusione al rinnovo del Consiglio Direttivo SID è stato predisposto questo spazio dedicato con l’auspicio che l’evento elettorale stimoli al dibattito e sia occasione di confronto e di crescita per la nostra Associazione. Per le candidature vedi il banner SID Consiglio Direttivo.

Contributi
– Lista delle candidature


inviati a redazione@societaitalianadesign.it

Scrivi un commento




(* campi obbligatori)
 caratteri massimi

Suggerimenti e riflessioni

  1. claudio germak scrive:

    Caro Ivan,
    i contrattisti, chiamati di “lungo corso”, sono un caso frequente, tra cui occorre distinguere tra chi è impiegato in didattica da chi lo è anche in ricerca. Il loro futuro, accademico o di ricercatore in azienda, può avere diversi percorsi, fatto salvo il titolo di PhD: ricercatore di tipo B, a norma FFO di ateneo e con regole di turn over, oppure RTDA, posizioni che ogni ateneo è invece libero di costruire in autonomia rispetto al proprio budget. Ad oggi è così, anche se quest’ultimo ovviamente è un provvedimento che favorisce gli atenei ricchi rispetto agli altri.

  2. ivan paduano scrive:

    Gentilissimi

    Qualcuno , nel candidarsi, ha pensato al modo di sostenere i dottori di ricerca di cui molti contrattisti di lunghissimo corso rimasti “orfani” dei propri riferimenti accademici dopo l’ondata di pensionamenti che ha investito il settore disciplinare Icar 13?