Laurea Honoris Causa in Design Navale e Nautico

Riconoscimento dall’Università degli Studi di Genova alle capacità di Stefano Faggioni
data — 6 Marzo 2015
luogo — La Spezia
Università di riverimento — Università degli Studi di Genova
promotore/i — Fondazione Prostudi
web — link

L’eccellenza della progettazione Italiana viene riconosciuta dall’Università degli Studi di Genova alle capacità di Stefano Faggioni con l’attribuzione della prima LAUREA HONORIS CAUSA in DESIGN NAVALE e NAUTICO.
In occasione del decimo anno di fondazione del programma inter-ateneo (Università di Genova e Politecnico di Milano) di Laurea Magistrale in Design Navale e Nautico, giunge tempestivo il riconoscimento espresso dal Ministro dell’Università per concedere di assegnare la Laurea Honoris Causa a una figura di spicco internazionale nel panorama dello yacht design.
La Fondazione Promostudi, che supporta le principali attività universitarie sul territorio della Spezia, con questo evento rinnova la dimostrazione dei numerosi risultati maturati con tenacia e costanza nel sostegno ai corsi di studio universitario erogati al Polo Guglielmo Marconi.
La Laurea HC in Design Navale e Nautico a Stefano Faggioni s’indirizza all’opera di una persona giovane che con il suo lavoro ha saputo distinguersi apportando alla disciplina valori singolari e peculiari. Nella storia e nel restauro delle antiche imbarcazioni egli ha trovano motivo di profonda innovazione e di ampiamento culturale e scientifico del settore.