Re-live 2019

Progettare in vivo la rigenerazione urbana
data — iscrizioni fino al 25 novembre 2018
luogo — MADEexpo, fiera Milano Rho
web — link

Al via l’iniziativa RE-LIVE 2019, workshop che si svolgerà all’interno del MADEexpo il 14 e 15 marzo 2019, che intende proporre un’occasione di confronto intergenerazionale nell’applicazione di metodologie e strumenti per la progettazione tecnologica e ambientale.

A valle della Future Search Conference “Progettare Resiliente”, che ha avuto luogo in occasione del MADExpo 2017, SITdA Giovani e Formazione offrono ai propri soci una nuova esperienza in forma di workshop progettuale, con l’obiettivo di consolidare le reti di relazioni tra i soci under 40 (dottorandi, dottori, assegnisti e contrattisti, collaboratori didattici, ecc.), proponendo loro un momento di confronto progettuale guidato su un tema di rilevante attualità per la ricerca di Area Tecnologica.
Con questa iniziativa SITdA intende promuovere un momento di aggiornamento e di sperimentazione, e – in coerenza con la propria mission sociale – proporre un’occasione stimolante di confronto intergenerazionale nell’applicazione di metodologie e strumenti per la progettazione tecnologica e ambientale, con approcci innovativi, efficaci e in linea con quelli in uso nella comunità scientifica internazionale.
Gli obiettivi progettuali sono declinati secondo diverse tracce, corrispondenti a differenti prospettive e temi della riqualificazione urbana, al fine di sollecitare e coinvolgere le diverse competenze presenti all’interno della rete SITdA e dei suoi Cluster.
Il confronto è aperto anche a contributi e proposte provenienti da altre aree disciplinari individuabili all’interno delle Società Scientifiche del progetto.